Diritto Penale

Anche per quanto riguarda il diritto penale, in tutti i suoi molteplici aspetti, lo Studio offre un’assistenza individualizzata, professionale e competente grazie alla presenza di collaboratori che hanno scelto di specializzarsi in questa materia.

Lo Studio assiste società e persone fisiche nelle cause penali derivanti da querele o denunce durante tutte le fasi dei vari gradi di giudizio previsti dalla legge italiana: tribunale ordinario, corte d'assise, corte d'appello, corte d'assise d'appello e corte di cassazione.

La difesa degli assistiti è pianificata con scrupolo fin dalle prime battute del procedimento penale: lo scopo è quello di organizzare una difesa finalizzata, non solo a contrastare le accuse mosse all’indagato/imputato, ma anche a cercare, investigare e reperire elementi a favore dell’Assistito.


Lo Studio assiste, altresì, i clienti vittima di reato, attraverso la redazione di denunce - querele da presentare agli organi che più appaiono specializzati nei reati oggetto di denuncia. Lo Studio segue, poi, i propri clienti nella costituzione di parte civile.

Lo Studio si avvale della consulenza di periti di riconosciuta fama per sostenere le proprie tesi in fase di difese.

I collaboratori del dipartimento lavorano regolarmente in coordinamento con i colleghi dello Studio specializzati in altre aree del diritto, quali il diritto societario, il diritto di famiglia e il diritto del lavoro.